Primo cittadino per tre mandati consecutivi a Crognaleto e alla guida del Bim, corre per la Regione con Sottanelli
TERAMO – E’ l’ex sindaco di Crognaleto e presidente del Bim, Giuseppe D’Alonzo, un altro dei candidati alla carica di consigliere regionale di Azione.
“La decisione di aderire al partito di Azione nasce dallo spirito liberale, riformista ed equidistante dal bipolarismo proposto dal partito di Carlo Calenda – ha detto l’ex primo cittadino -. Queste sono caratteristiche che, soprattutto in questo periodo storico, rappresentano a pieno il mio modo di pensare, di essere e di fare. Azione si pone al centro, i suoi valori morali sono volti al cittadino, alla famiglia e al mondo imprenditoriale; gli stessi che ho perseguito, con orgoglio e rispetto, durante la mia carriera politica e di rappresentante di una comunità – aggiunge D’Alonzo -. Ringrazio la struttura del partito, il segretario provinciale Alessio D’Egidio, il parlamentare e segretario regionale Giulio Sottanelli e tutti gli organi di Direzione che mi hanno dato la possibilità di competere per il rinnovo del governo regionale. Credo che l’esperienza acquisita nel mio percorso politico quale amministratore di un comune per ben tre volte consecutive, le tante governance gestite in termini di post-sisma, emergenze calamitose e sanitarie, possa e debba essere messa in campo anche per la nostra Regione Abruzzo che tanto sta pagando in termini di poca lungimiranza politica, di operatività e soluzione dei problemi, con particolare disattenzione nella nostra provincia, nella nostra città di Teramo. Sono convinto che Azione, con i suoi candidati, farà un ottimo risultato e permetterà al Candidato Presidente Luciano D’Amico dal giorno 11 di marzo di prendere in mano le sorti del nostro Abruzzo.”
Il segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, commenta così la candidatura di D’Alonzo: “Giungiamo oggi alla presentazione della terza candidatura della lista di Azione nella provincia di Teramo, una candidatura importante, di una persona che ha amministrato per tanti anni e si è dimostrata capace nel farlo. Le tre candidature finora presentate già indicano chiaramente l’attenzione del direttivo del partito di dare una rappresentanza a tutto il vasto territorio della Provincia di Teramo e, vedrete, con le prossime candidature anche altri pezzi del puzzle si andranno a completare”.
“La candidatura dell’amico Giuseppe D’Alonzo impreziosisce la lista nella Provincia di Teramo di un amministratore che ha il ‘cursus honorum’ necessario a dimostrare di essere un valore aggiunto per la nostra Regione – ha commentato Sottanelli -. Sono certo che questo progetto contribuirà a dare una rappresentanza popolare, cattolica e liberale all’Abruzzo e sarà quel valore aggiunto alla candidatura di Luciano D’Amico che è mancato agli ultimi Governi di centrosinistra abruzzesi”.